Permessi per la sosta nelle “strisce blu”: domande di rinnovo entro il 30 dicembre

I permessi gratuiti per la sosta nelle aree tariffate rilasciati per il 2017 scadono il 31 dicembre. Ciò significa che gli aventi diritto possono richiederne il rinnovo, per l’anno 2018, entro il 30 dicembre.

parcheggi-pagamento-lecce

Sgm ricorda, attraverso una nota stampa, che i permessi gratuiti per la sosta nelle aree tariffate rilasciati per il 2017 scadono il 31 dicembre. Ciò significa che gli aventi diritto possono richiederne il rinnovo, per l’anno 2018, entro il 30 dicembre per non esporsi al rischio di contravvenzione.

Domande anche online

Da quest’anno, Sgm consente la compilazione della domanda anche online. Sarà sufficiente, infatti, accedere all’area “Servizi/Sosta tariffata/Agevolazioni per i residenti/Domanda online agevolazione residenti” del sito www.smlecce.it, compilare e inviare il modulo telematicamente. Una notifica via email confermerà il buon esito dell’operazione e consentirà di stampare la richiesta appena inoltrata. Dopo tre giorni lavorativi il cittadino potrà recarsi al City Terminal per ritirare quanto richiesto.

Domanda cartacea

Chi invece volesse utilizzare il metodo tradizionale, può presentare la domanda cartacea presso il City Terminal di Viale Porta d’Europa, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30. In questo caso, l’istanza di rinnovo dovrà essere formulata utilizzando la modulistica messa a disposizione presso lo stesso City Terminal e sul sito www.sgmlecce.it.

Sgm rammenta che la vetrofania presente sul parabrezza non dovrà essere rimossa, ma sarà sufficiente sostituire il bollino di convalida dell’anno in corso.



In questo articolo: