Sfida a colpi di ‘Imprò’: gli attori leccesi di Improvvisart vittoriosi in diretta su Rai 1

La squadra leccese di Improvvisart vince la sfida di improvvisazione teatrale andata ieri in onda su Rai 1 durante il programma ‘Uno Mattina in Famiglia’. Vittoria ottenuta grazie al tema ‘l’eredità’, interpretata come fosse una soap opera.

Il risultato finale, grazie al televoto dei telespettatori da casa, ha visto gli attori salentini raccogliere il 59% dei voti a fronte del relativo 41% dei riminesi. E così, la squadra di Lecce vince la sfida di Improvvisazione TeatraleImprovvisamente” andata in onda su Rai 1 domenica mattina a “Uno Mattina in Famiglia”! Per il team pugliese si sono battuti Eleonora Loche, Fabrizio Aloisi e Fabio Astolfi di Improvvisart; per la squadra di Rimini, invece, c'erano Gila Manetti, Marco Mussoni e Fabio Magnani dell'Associazione Attimatti.
 
Una sfida a colpi di ‘Imprò’ , lo spettacolo principe dell’Improvvisazione Teatrale italiana. Le categorie era state assegnate dal giudice di gara. Inizio della squadra di Rimini con un divertente spot pubblicitario dal titolo “l'ospite a sorpresa”; pronta la risposta della squadra leccese con l'improvvisazione dal tema “l'eredità”, interpretata come fosse una soap opera. Gli input sono stati estratti da un mazzo di carte messe a disposizione dai presentatori Tiberio Timperi e Ingrid Muccitelli.
 
Improvvisart e le sedi Improteatro di tutta Italia (circa trenta in totale) sono protagoniste di un campionato di gare spettacolo che accompagneranno la programmazione RAI per tutta la stagione televisiva del programma “Uno Mattina in Famiglia” su RAI1! Per essere aggiornati sulle prossime date, sugli spettacoli e per scoprire dove e quando è possibile provare l’Improvvisazione Teatrale, basta collegarsi al sito www.improvvisart.com per essere sempre aggiornati. 



In questo articolo: