Rubinetti chiusi a Taviano e Racale, possibili disagi il 4 gennaio

Per consentire i lavori di riparazione di una perdita sulla condotta, il 4 gennaio Acquedotto Pugliese sospenderà l’erogazione idrica a Racale e Taviano.

rubinetto

La data da segnare in rosso sul calendario per evitare amare sorprese è quella del 4 gennaio 2018. Quel giorno dai rubinetti dei comuni di Taviano e Racale non scorrerà l’acqua, per circa otto ore. Lo ha fatto sapere, con largo anticipo, l’Acquedotto Pugliese che sta effettuando alcuni interventi per migliorare il servizio nell’abitato delle cittadine del basso Salento. Per consentire l’esecuzione dei lavori – che in questo caso riguardano la riparazione di una perdita sulla condotta adduttrice – sarà necessario sospendere temporaneamente la normale erogazione idrica.

Per evitare spiacevoli inconvenienti è bene appuntarsi che l’acqua mancherà dalle 9.00 del mattino fino alle 17.00 del pomeriggio, quando la situazione dovrebbe tornare alla normalità.

Il consiglio per i residenti della zona interessata dai lavori è quello di sempre: razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dalla interruzione idrica. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi che saranno avvertiti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo.

Se si avesse necessità di ulteriori informazioni basterà chiamare il numero verde 800.735.735, consultare la sezione “Che acqua fa?” sul sito www.aqp.it o i canali social [Twitter e Facebook], costantemente aggiornati. È possibile ricevere direttamente e gratuitamente, in tempo reale, al proprio indirizzo di posta elettronica, le informazioni relative alle sospensioni del servizio, aderendo al servizio di newsletter “myaqpaggiorna”.



In questo articolo: