Stop dell’acqua a Caprarica e Leverano, possibili disagi per i cittadini

L’erogazione idrica verrà sospesa nei due comuni salentini per otto ore. Si parte il 12 agosto a Caprarica, il giorno dopo sarà la volta di Leverano. La sospensione per consentire ad Aqp di svolgere miglioramenti della rete.

Una serie di interventi in alcuni comuni della provincia di Lecce per il miglioramento del servizio idrico, sono quelli che nei prossimi giorni Acquedotto Pugliese realizzerà nell’abitato di Caprarica di Lecce e Leverano.
 
I lavori riguardano l’installazione di nuove opere acquedottistiche e, per consentire l’esecuzione dei lavori, sarà necessario sospendere temporaneamente la normale erogazione idrica
 
Si parte il giorno 12 settembre 2016 a Caprarica. La sospensione avrà la durata di otto ore, a partire dalle ore 8:00 con  ripristino alle ore 16: 00 e riguarderà in particolare Via Martano, dal civico 78 all’incrocio di Via Santi Cutrini, Via Piave, Vico Isonzo, Roma compreso dall’incrocio di Via Oleandri all’incrocio di Via Cisterna Vecchia e vie limitrofe.
 
La giornata successiva, il 13 settembre sarà la volta di Leverano. Anche in questo caso la sospensione avrà la durata di otto ore a partire e sempre dalle ore 8:00 con ripristino alle ore 16:00 e interesserà in particolare Via Fontana, Via Galileo Galilei, Vico Galileo Galilei e le strade limitrofe.
 
I disagi saranno avvertiti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo.
 
Acquedotto Pugliese, inoltre, raccomanda i residenti dell’area interessata a razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dalla interruzione idrica. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi.



In questo articolo: