Stregati dalla bellezza di Lecce decidono di sposarsi, coppia tedesca compie il grande passo per ‘colpa del barocco’

È stato l’assessore Andrea Guido, che questa mattina ha celebrato il matrimonio, a raccontare su Facebook la storia di questa giovane coppia che ha deciso di sposarsi proprio durante la vacanza a Lecce.

«Sono sempre di più gli stranieri che decidono di sposarsi in Italia. Le città d'arte offrono ai futuri sposi una variegata scelta di location oltre a chiese tra le più belle del mondo per chi desidera celebrare il proprio matrimonio con rito religioso, ma il matrimonio che ho officiato questa mattina e che ha unito una coppia di giovani tedeschi ha davvero dell’incredibile». Inizia con queste parole il lungo post dell’assessore Andrea Guido che ha voluto raccontare – con tanto di foto –  la storia di due innamorati che hanno scelto di compiere il grande passo proprio mentre si trovavano in vacanza a Lecce, anzi a loro dire per «colpa di Lecce».
  
Tutti ma proprio tutti si sono accorti che il Salento offre mille e uno opportunità e sono sempre più i fidanzati che scelgono questa terra baciata dal sole come “scenografia” per pronunciare il fatidico sì, per giurarsi amore eterno. Perché chi organizza un matrimonio sa che tra l’abito da sposa, le bomboniere, la chiesa, i fiori anche la location vuole la sua parte. Ma in questo caso, come spiega Giudo, non si è trattato di una scelta fatta a monte, come avviene normalmente per le mete più gettonate come Firenze, Venezia, Verona, il Lago di Como e la Costiera Amalfitana. Questa bellissima e giovane coppia ha deciso di convolare a nozze proprio mentre si aggirava tra i vicoli e le stradine di questa città tant'è che Jonas e Janne al matrimonio non ci stavano neanche pensando.
  
«La nostra cultura, la cucina, la tradizione, le spiagge, i tramonti mozzafiato e, sopra ogni cosa, il nostro Barocco – si legge – hanno acceso una nuova e luccicante scintilla nel loro amore… La nostra città, con la sua bellezza infinita ha stregato entrambi i giovani che, di punto in bianco, soli e senza aver organizzato nulla, si sono voluti sposare immediatamente proprio nel palazzo di città»
 

«Auguri a nuovi sposi – conclude l’assessore Guido – e che la bellezza di Lecce continui a portare loro felicità e tanta fortuna».



In questo articolo: