Strudà in festa per i 50 anni di sacerdozio di don Pasquale Rugge

Domenica prossima il parroco di Strudà don Pasquale Rugge festeggerà mezzo secolo dal”™ordinazione presbiterale e la sua comunità insieme alla diocesi di Lecce ha organizzato una grande celebrazione nella piazza principale del paese

Mezzo secolo da prete è un traguardo importante nella vita di un uomo di Chiesa, ecco perché domenica prossima Strudà, frazione di Vernole, festeggerà il suo parroco, don Pasquale, con una grande manifestazione organizzata nella piazza del paese.

Per l’occasione sarà presente l’arcivescovo metropolita di Lecce Mons. Domenico D’Ambrosio che presiederà il rito religioso alla presenza di numerosi sacerdoti e di tutte le autorità civili del territorio.
Don Pasquale Rugge, classe 1937, fu ordinato presbitero il 29 giugno del 1964 per l’imposizione delle mani di Mons. Francesco Minerva, vescovo di Lecce, mentre oggi svolge il suo ministero sacerdotale a servizio della comunità vernolese, la sua comunità (nacque infatti ad Acaya), e precisamente nelle parrocchie si Strudà, Pisignano e Vanze.

In particolare Strudà sta attendendo con particolare trepidazione l’evento di domenica prossima per testimoniare tutto l’affetto della comunità religiosa al suo amato parroco.