“Tutti i colori del mondo”, lo spettacolo di Natale dei bambini della scuola Oxford

“Tutti i colori del mondo” è il titolo dello spettacolo di Natale dei bambini della Scuola Primaria Montessori Internazionale “Oxford Group” andato in scena nella Chiesa della Madonna del Buon Consiglio di Lecce.

bambini-scuola-oxford-spettacolo-natale

Il 22 dicembre 2017, alle ore 20.00 presso la Chiesa della Madonna del Buon Consiglio di Lecce, si sono esibiti i bambini della Scuola Primaria Montessori Internazionale “Oxford Group”, offrendo a genitori, insegnanti e spettatori tutti, il loro spettacolo di Natale.

Il filo conduttore della manifestazione, dal titolo “Tutti i colori del mondo”, è stato un messaggio di fratellanza, di amore e di pace, che le voci dei bambini hanno lanciato in varie lingue, recitando, cantando, suonando, muovendosi armoniosamente a suon di musica, sollevando le braccia in segno di speranza ed agitando foulard multicolori, con l’entusiasmo e l’allegria che contraddistingue la loro età.

bambini-scuola-oxford-spettacolo-natale
I bambini della Scuola Primaria Montessori Internazionale “Oxford Group”

Il riferimento ai cinque continenti, con le loro specificità, le loro risorse e le loro bellezza naturali, sottolineate dalla proiezione di immagini, ha sempre e comunque posto l’accento sull’uomo, dai mille volti, dai mille nomi, dal diverso colore della pelle, che tra avversità, guerre e grossi problemi irrisolti, deve rimanere un uomo uguale agli altri e fratello degli altri uomini. Se si seguisse l’invito dei bambini, il mondo non avrebbe più guerre e disparità. A sottolineare questo messaggio, si sono susseguite citazioni di Einstein, Montessori, Mandela, Madre Teresa di Calcutta e Gandhi.

Lo spettacolo, coordinato dall’insegnante Annarita Semeraro, ha coinvolto gli altri insegnanti e i dirigenti della Scuola, che con il loro sostegno, hanno tacitamente condiviso le grandi verità espresse dai loro giovani allievi.



In questo articolo: