Lecce 2019. Ultima chiamata per «Potenziale Umano», il progetto di Luciano Melchionna

Si svolgeranno nel capoluogo barocco i provini e gli open call per ‘Potenziale Umano’, un progetto di Luciano Melchionna, a sostegno della candidatura di Lecce2019. C’è¨ tempo fino a sabato 21 dicembre.

Un’indagine-studio su ambizioni, desideri, necessità e rimpianti degli anziani e dei giovani, con l'intento di mettere in luce gli «artisti visibili e invisibili» in un’Italia del Sud lanciata verso l’Europa. Per questo motivo, Lecce 2019 chiama a raccolta ragazze/i, dai 18 ai 30 anni, e signore/i, dai 60 ai 100 anni, che parteciperanno al workshop gratuito "Potenziale Umano", un progetto ideato e diretto da Luciano Melchionna e condotto con l'ausilio degli attori Clio Evans e Sandro Giordano e dell'organizzatore Antonio Cappelli.
Creare un ponte tra due generazioni può essere uno stimolo alla comprensione del “vecchio e del nuovo”, in una visione assolutamente Europea, nel rispetto cioè delle singole tradizioni e specificità guardando al futuro, all'innovazione. Soprattutto se la società in cui viviamo  fatica a dare spazio agli anziani (nonostante la vita, grazie alla scienza, sia sempre più lunga) quanto ai giovani (nonostante siano nel pieno dell’energia e della potenza fisica e creativa) .
Tre le fasi previste: interviste, provini e workshop sui talenti del territorio. Le attività del progetto per tutto il periodo saranno documentate da supporti audio/video, in vista di un possibile documentario finale.

La prima fase, che riguarda sia gli over 60 che gli under 30, si svolgerà a Lecce fino a sabato 21 dicembre 2013.
Al più presto saranno diffuse le date relative alla seconda fase dei provini.

Per aderire o ricevere maggiori informazioni rivolgersi agli assistenti:
Diego Serra (tel. 328.7795697 – email: [email protected])
Cristina Spano (tel. 3803176758 – email: [email protected])

Per informazioni sul regista si prega di consultare i seguenti link:

Luciano Melchionna
www.lucianomelchionna.it
www.dignitaautonome.it



In questo articolo: