Un weekend per toccare con mano la 500 diventata X grazie al viagra

Nelle concessionarie Autosat di Surbo, Maglie, Casarano e Brindisi, è possibile ammirare e soprattutto provare finalmente su strada la nuova 500X, l’ultima nata in casa Fiat.

Gli italiani (e non solo…) hanno imparato a conoscere la nuova nata in casa Fiat grazie ad un simpatico video teaser diventato subito vitale sul web tanto da collezionare in meno di tre mesi, oltre 10 milioni di visualizzazioni su youtube. E poiché l’ironia vince sempre ecco che la clip, proiettata per la prima volta lo scorso ottobre al Salone di Parigi, è diventata subito una campagna pubblicitaria che si è rivelata vincente.

Nello spot, una miracolosa “pillola blu” dopo un rocambolesco tragitto fra i tetti e le strade del borgo, tra il rintocco di una campana e un calice di vino, va a finire dritta dritta nel serbatoio di una 500rossa, ferma a un distributore di benzina. È così che la city car si trasforma, tra lo stupore generale, nella nuova 500X, "grande, potente, pronta all'azione". A far da sfondo l'inconfondibile paesaggio della Maremma toscana. La scelta di girare il filmato a Pitigliano non è stata certo casuale ma voluta anche per esprimere al meglio l'italianità dell'auto.
 
Lo spot, realizzato dall'agenzia The Richards Group e diretto dal regista Antony Hoffman per la casa di produzione Filmmaster di Milano, ha letteralmente fatto il giro del mondo. C’è chi lo ha trovato divertente, chi geniale e chi non lo ha gradito. Fatto è che ha incuriosito talmente tanto che nel  “porte aperte”,  in molti hanno preso d’assalto le concessionarie per toccare con mano il nuovo gioiellino. E poi è  tutta “Made in Italy”, una caratteristica non di poco conto per competere in un settore di mercato, quello dei suv compatti, che somiglia di più ad una giungla. E la 500x ha tutta l’intenzione di ritagliarsi uno spazio importante forte del fatto di essere tutta italiana, da sempre una garanzia di qualità.  
 
Nel Salento è possibile provare la 500x nelle concessionarie Autosat di Surbo, Maglie, Casarano e Brindisi, punto di riferimento da oltre 20 anni Fiat, che hanno aperto le porte a intenditori, appassionati e perché no, anche a semplici curiosi.
 
Vedere per credere.



In questo articolo: