Unisalento, il Direttore Generale Fidora si dimette: per lui incarico nell’Ateneo di Siena

Emanuele Fidora, Direttore Generale dell’Università del Salento dal 2015, ha chiesto al Rettore la risoluzione anticipata del contratto. Presto la nuova nomina da parte di Vincenzo Zara.

Emanuele-Fidora

Nuove nomine in vista in seno all’Univesità del Salento. Poche ore fa, infatti, il Rettore Vincenzo Zara ha comunicato di aver ricevuto le dimissioni da parte del Direttore Generale Emanule Fidora, scelto come D.G. presso l’Università di Siena.

Il Magnifico ha scelto di comunicare la notizia agli organi d’Ateneo con una lettera informativa, scrivendo:

“Vi informo che il Direttore generale ha presentato richiesta di risoluzione anticipata del contratto (che avrebbe avuto scadenza a luglio 2018) a seguito della nomina a DG dell’Università di Siena”.

Il dottor Fidora, già dirigente in staff presso il Dipartimento per la Formazione superiore e la Ricerca del Miur, si era insediato presso l’Ateneo salentino nel luglio del 2015. A pochi mesi dalla scadenza dei tre anni di contratto, quindi, per lui arriva un nuovo incarico, mentre per l’Unisalento adesso è tempo di procedere all’individuazione di un nuovo manger.

“Procederò, secondo quanto stabilito dal vigente Statuto, all’emendazione di avviso pubblico per la successiva selezione del nuovo Direttore generale”, spiega Vincenzo Zara, specifdicando infine che Fidora continuerà a svolgere il proprio ruolo fino alla nomina del nuovo DG.



In questo articolo: