Controllo stradale. E in città spuntano due nuovi occhi meccanici

Traffiphot III SR- Photor&V entrerà in funzione dal 1° novembre 2013 e rileverà elettronicamente le violazioni di cui all’art. 146 C.d.S cioè¨ il passaggio con il semaforo rosso.

Dal 1° novembre 2013 entrerà in funzione la strumentazione denominata Traffiphot III SR- Photor&V per la rilevazione elettronica delle violazioni di cui all’art. 146 C.d.S. (passaggio con semaforo rosso) sull’incrocio semaforico di via Giammatteo / viale Foscolo.

La decisione è stata presa dall’Amministrazione Comunale che ha stabilito di aumentare le postazioni di controllo delle violazioni agli incroci semaforizzati.
A seguito di un’indagine statistica, infatti, condotta dalla Polizia Locale sul numero degli  incidenti stradali nel centro abitato è emerso che l’installazione di analoghi strumenti di rilevazione delle violazioni sulle intersezioni di viale Giovanni Paolo II/via Marinosci, verso lo stadio via Del Maree di viale Rossini/via Merine ha comportato la drastica riduzione dei sinistri stradali in corrispondenza degli incroci.

L’intersezione più a rischio per numero di sinistri è risultata quella compresa tra le vie Foscolo, Argento, Giammatteo, pertanto l’Amministrazione e il Comando di Polizia Locale hanno inteso posizionarvi le altre due apparecchiature per la rilevazione elettronica delle violazioni. Di queste l’altra verrà installata sull’incrocio semaforico di viale U. Foscolo / via G. Argento.
Automobilisti avvisati.



In questo articolo: