CRIS. Tre nuovi corsi di laurea a Poggiardo

Sono stati presentati in conferenza stampa tre nuovi corsi di laurea presso il Centro Ricerche Istruzione e Sviluppo grazie all’accordo con l’Università San Raffaele di Roma.

Si scrive CRIS, si legge Centro Ricerche Istruzione e Sviluppo, ma soprattutto nuovi servizi formativi per i giovani del territorio. Il CRIS attiverà a breve nella sede di Poggiardo in via Alcide De Gasperi tre nuovi corsi di laurea a seguito dell’accordo siglato con l’Università San Raffaele di Roma. Tre nuove proposte formative che, come afferma il presidente del CRIS, Sandro Tramacere, fanno di Poggiardo una piccola città universitaria che, nel suo piccolo, contribuisce allo sviluppo del nostro territorio.

Nella sede di tutoraggio che verrà attivata presso il CRIS, quindi, sarà possibile seguire lezioni di “Scienze dell’alimentazione e gastronomia”, “Moda e design industriale”, “Scienze dell’attività motorie e sportive”, tutti corsi accademici assenti nelle proposte universitarie regionali. L’ A.A. 2012-2013 del CRIS vedrà quindi nuovi percorsi di studio che affiancheranno quelli già attivati in Giurisprudenza ed Economia in accordo con l’Università di Benevento.

Ospite d’eccezione nel giorno della presentazione dei nuovi corsi, il prof. Michele Mirabella, che certo conosce bene il nostro Salento, con tutte le sue peculiarità. “Poggiardo rientra nell’itinerario internazionale dell’Università accanto a sedi universitarie dal norme altisonante come Atene, Sorbona, Bologna e tante altre. Tutto questo deve far riflettere. E’ una grande opportunità per il territorio e per il suo sviluppo in vista di una valorizzazione delle conoscenze”.



In questo articolo: