Miglioramento della rete idrica. Muro e Sanarica senz’acqua

Proseguono i lavori dell’Acquedotto Pugliese finalizzati all’inserzione di nuove opere. Martedì prossimo i centri abitati dei due comuni salentini subiranno qualche disagio dalla mattina al pomeriggio.

L’Acquedotto Pugliese continua nella sua opera di ammodernamento del sistema idrico in tutti i comuni della Puglia e del Salento. È proprio il caso di dire che talvolta disagio fa rima con miglioramento e forse, mai come in questi casi, qualche ora di black out può essere sopportata se nei prossimi giorni e soprattutto nel periodo estivo non bisogna vivere con la paura di rimanere senz’acqua o di trovarsi con i rubinetti che erogano poche docce.

Martedì prossimo sarà la volta di Muro Leccese e Sanarica per degli interventi che riguarderanno l’inserzione di nuove opere acquedottistiche.

Per consentire l’esecuzione dei lavori, sarà necessario sospendere la normale erogazione idrica  il giorno 16 Settembre 2014.  La sospensione avrà la durata di ore 8 ore, a partire dalle ore 8:00 con ripristino alle ore 16:00 e riguarderà, a Muro in particolare, le vie Campo Sportivo, Salentina, Verdi,Giusti, Martiri d’Otranto, Pozzo Mauro e vie limitrofe; a Sanarica sarà interessato l’intero centro cittadino.

Ovviamente, i disagi saranno avvertiti esclusivamente negli stabili che sono sprovvisti di autoclave e riserva idrica o che hanno un’ insufficiente capacità di accumulo.

Le raccomandazioni di Acquedotto Pugliese sono dettate dal buon senso: si invitano i residenti delle comunità interessate a razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore di interruzione idrica. Consumi accorti, infatti, diminuiscono i disagi.