Cronaca

Sei in »   »

I turisti nel centro storico di Lecce
1 OTTOBRE 2016

B&b abusivi e mancato versamento della tassa di soggiorno: multa salata per quattro strutture leccesi

Anche in autunno continuano i controlli da parte della Polizia Locale sulla regolarità dei conti nelle strutture ricettive di Lecce. Con il centro storico ancora invaso dai turisti, gli agenti hanno riscontrato irregolarità in un B&b, una casa vacanza e due agriturismi.

Un mezzo della Polizia di Stato in azione
1 OTTOBRE 2016

Non sfugge ai controlli della Polizia: 44enne finisce ai domiciliari per droga

Un 44enne casaranese è finito agli arresti domiciliari con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio. A nulla sono valsi i tentativi di evitare i controlli della Polizia.

uomini della Squadra Nautica
1 OTTOBRE 2016

Pesca illegale a Sant'Isidoro, alla vista della Polizia in 2 fuggono lasciando il sub in immersione. Scattano il sequestro e la denuncia

Agenti della Squadra Nautica della Polizia hanno colto in flagranza pescatori di frodo nell'area marina protetta. Un natante è stato sequestrato, mentre il sub - abbandonato da due aiutanti - è stato denunciato.

L'area in cui erano stati versati i rifiuti
1 OTTOBRE 2016

Rifiuti speciali interrati, nei guai azienda leccese. Sequestri a San Pancrazio salentino

I carabinieri del Nucleo Ecologico hanno posto i sigilli a un'area che è stata utilizzata per lo scarico illecito di rifiuti. Lo scavo era stato effettuato all'interno di un agriturismo di cui risulta essere titolare una società di Lecce.

Dà fuoco alla compagna con una sigaretta
1 OTTOBRE 2016

Cosparse la compagna di alcool prima di darle fuoco, giovane rumeno patteggia la pena a 3 anni

Il Gup ha accolto la richiesta del suo difensore, l'avvocato Luigi Piccinni, che ha concordato la pena con il pm. Alexander Edec Ionut rispondeva dell'accusa di lesioni personali aggravate. Il giovane 24enne potrà scontare la condanna ai domiciliari, in casa del fratello.

Un momento della conferenza stampa presso la Questura
1 OTTOBRE 2016

Era stato arrestato per una rapina, ne spuntano altre. Nuovi guai per un 40enne leccese

Si è scoperto che Francesco Antonelli, 40 anni di Lecce, sia il responsabile di altre rapine ai distributori di benzina. Era noto per il colpo dello scorso 14 settembre alla 'Total Erg' di via Merine a Lecce.

Da sin. Gaetano Messuti Daniela Campobasso Valentina Fragassi e Pino Gismundo (Ph. Marco Perulli)
1 OTTOBRE 2016

Lavorare nel Mezzogiorno, tra crisi e nuovi sviluppi: la Cigl lancia un nuovo sportello

Lavoro e Sud, iniziativa di Nidil e Cgil Lecce all'Open Space di Piazza Sant'Oronzo. Apertura di uno spazio in città per lavoratori con partite IVA, autonomi e precari.

La sede provinciale dell'Inps
1 OTTOBRE 2016

Assumeva lavoratori all'insaputa delle aziende. Nei guai commercialista di Ugento per truffa all'Inps

Un noto commercialista ugentino, insieme a settanta lavoratori, è accusato di truffa a danno dell'Inps. In particolare il professionista, che curava la contabilità di sette aziende del tutto ignare, riusciva a far percepire indebite percezioni da disoccupazione.

Posto di blocco dei Carabinieri
30 SETTEMBRE 2016

Partecipò a due sparatorie con i Carabinieri in cui morirono i complici. 60enne di Leverano condannato a 16 anni

Il collegio della prima sezione penale ha condannato Salvatore Antonio Marra. Risponde dei reati continuati di tentato omicidio, rapina aggravata e detenzione illecita di arma da fuoco, al termine dell'operazione investigativa denominata 'Raptors' di ventisei anni fa.

Il Tribunale di Lecce
30 SETTEMBRE 2016

Minacce e maltrattamenti ai genitori per iscriversi a scuola guida. Giovane di Nardò condannato a 3 anni e 6 mesi

Il 25enne rispondeva dei reati continuati di maltrattamenti in famiglia, violenza privata, estorsione e tentata estorsione, ubriachezza abituale. Sono tre complessivamente gli episodi contestati dal sostituto procuratore Stefania Mininni, verificatisi nel giugno del 2014.

Pagine: 952
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | ...