​Aveva nascosto in casa l’altalena per disabili rubata dal parco giochi. Denunciata per ricettazione e non solo

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Tricase hanno ritrovato l’altalena per disabili rubata dal parco giochi del palazzo Baronale di Tiggiano. 34enne denunciata per ricettazione e possesso ai fini di spaccio di stupefacenti.

L’altalena per disabili sparita nottetempo dal parco giochi alle spalle del Palazzo Baronale di Tiggiano che ospita il Comune è stata ritrovata all’interno dell’abitazione di una 34enne, residente a Tricase finita nei guai con l’accusa – da cui ora dovrà difendersi – di ricettazione, ma anche di possesso ai fini di spaccio di stupefacenti.
  
Per capire come si sono svolti i fatti tocca andare con ordine. La giostrina, pensata per i bambini che hanno bisogno di essere assistiti, era stata rubata da ignoti lo scorso fine settimana. Un gesto che aveva creato sdegno e disappunto non solo nel sindaco, Ippazio Antonio Morciano ma anche tra i cittadini che, come spesso accade in questi casi, avevano ‘commentato’ l’ignobile atto sui social network. Sperando in un dietrofront degli autori, nei momenti concitati dopo la scoperta, il colpo non era stato denunciato formalmente, salvo poi doversi ‘arrendere’ di fronte alla mancanza di ripensamento del furbetto o dei furbetti in questione.
  
Ricevuta la denuncia, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia hanno immediatamente avviato le indagini che hanno condotto, come detto, all’abitazione della 34enne, dove i militari in borghese hanno bussato per una perquisizione.
  
Dopo aver setacciato le stanze, i carabinieri hanno scoperto un pezzo dell’altalena all’interno di uno sgabuzzino, dove era stata nasconda temendo che qualcuno, a causa del grande clamore che l’evento ha suscitato, la potesse riconoscere e notare nel cortile, dove era stata montata in un primo momento, come dimostrano alcune foto scattate dalla stessa donna e in memoria nel suo cellulare.
  
La ricettazione non è l’unico reato contestato alla 34enne: durante il controllo, infatti, sono spuntati fuori 40 grammi di marijuana in una busta e un bilancino elettronico perfettamente funzionante, tutto posto sotto sequestro.
  
La donna è stata denunciata a piede libero per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente. L’altalena sarà riconsegnata il prima possibile agli piccoli aventi diritto, i bimbi con disabilità.



In questo articolo: