​Il disco della smerigliatrice si stacca e gli trancia l’addome, muore 48enne. Dramma a Squinzano

Quando i sanitari del 118 hanno raggiunto il luogo del terribile incidente, per un 48enne non c’era più nulla da fare. Troppo gravi le ferite riportate all’addome causate dal disco di una smerigliatrice che si è staccato mentre stava lavorando.

È riuscito a chiedere aiuto ai suoi familiari dopo che il disco metallico della smerigliatrice, che si è staccato all’improvviso, gli ha tranciato l’addome. Ma le ferite riportate erano troppo gravi e un 48enne di Squinzano non c’è stato più nulla da fare. È morto dissanguato poco prima che l’ambulanza del 118 riuscisse a trasportarlo in ospedale, nel tentativo disperato di strapparlo a quel tragico destino. Ha perso la vita così, per un inspiegabile incidente, davanti agli occhi dei suoi cari Maurizio Perrone.
  
La terribile tragedia si è consumata nel garage di un’abitazione di campagna, alla periferia della cittadina, sulla strada per Torchiarolo. L’uomo stava svolgendo alcuni piccoli lavori, quando la parte di metallo dell’attrezzo si è staccata colpendolo in pieno all’altezza dello stomaco. La lama impazzita gli ha procurato un taglio 'fatale', talmente profondo da ucciderlo. Il poveretto si è accasciato a terra, in una pozza di sangue, ma ha trovato la forza di chiamare i suoi familiari prima di perdere i sensi. Hanno cercato di aiutarlo mentre attivavano la macchina dei soccorsi, ma ogni tentativo è stato inutile: il 48enne è spirato poco dopo, nel giro di pochi minuti.
  
Quando hanno raggiunto l’appartamento, i sanitari del 118 non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
  
Nell’abitazione sono giunti anche i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Campi Salentina, guidata dal capitano Alan Trucchi, che hanno immediatamente avvitato le indagini per ricostruire una tragedia che ha sconvolto una famiglia e l’intera comunità. 

Il corpo dell'uomo è stato trasferito nella camera mortuaria dell'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce. Dopo gli accertamenti, sarà restituito alla famiglia per i funerali.



In questo articolo: