​Il muletto lo travolge: fratture alle gambe per un operaio di Casarano

Incidente nel corso della prima mattinata di oggi in un’azienda di Monteroni: qui un operaio 64enne è stato travolto accidentalmente da uno dei dipendenti della ditta che si trovava alla guida di un muletto. Trasferito in ospedale, l’uomo ha rimediato solo alcune fratture.

Poteva andare decisamente peggio a un operario di Casarano, rimasto vittima questa mattina in un incidente sul lavoro. È accaduto all’interno di un rivenditore di materiali di costruzione a Monteroni di Lecce, più precisamente in Corso Umberto I.
 
Qui, poco dopo le ore 8, si trovava un 65enne casaranese, intento a rifornirsi di materiali e attrezzature edili, ma a un certo punto qualcosa è andato storto. Uno dei dipendenti dell’impresa di Monteroni, infatti, non accorgendosi della presenza dell’uomo, lo ha travolto mentre si trovava alla guida di uno dei muletti in dotazione all’azienda.
 
Il carrello elevatore del mezzo, così, gli è piombato sopra improvvisamente e subito è scattato l’allarme. Il 64enne, infatti, ha iniziato ad accusare dolori nella parte inferiore del corpo e sul posto è arrivata una ambulanza del 118.
Il personale paramedico, dopo le prime cure del caso, ha deciso di trasferire l’uomo presso il Pronto Soccorso dell’ospedale di Copertino, in cui sono state evidenziate fratture alle gambe. Per fortuna non è in pericolo di vita.
 
Intanto sul teatro della vicenda sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Monteroni, seguiti poco dopo dagli ispettori del lavoro dello Spesal, tutti impegnati nella ricostruzione dell’esatta dinamica dell’accaduto.



In questo articolo: