​In discoteca a Santa Cesarea, ma per spacciare droga: due giovani arrestati, altri cinque denunciati

Continuano i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Maglie. Anche nel fine settimana appena trascorso che ha visto impegnati 20 militari e 10 autovetture, sotto il coordinamento e la direzione del Comandante della Compagnia.

Due persone arrestate e altre cinque nei guai: è questo il bilancio dei controlli dei Carabinieri della Compagnia di Maglie che, anche in questo fine settimana, hanno acceso i riflettori sulle località maggiormente frequentate salentini e turisti in vacanza nel Salento. I servizi, come è ormai noto, sono finalizzati a contrastare il fenomeno dello spaccio e del consumo di droga nei locali notturni, ma anche per cercare di prevenire le stragi del sabato sera dovute, come dimostra anche la cronaca locale, al fatto che ci si mette al volante alticci o sotto effetto di droghe.
  
Ma andiamo con ordine. Gli uomini in divisa, mescolati tra la gente presente in discoteca, hanno notato un giovane “armeggiare” con un involucro, insieme ad un altro ragazzo. Sono iniziati così i guai per Francesco Riccio, classe 1989 di Caserta, in vacanza a Leuca, quando i carabinieri lo hanno bloccato qualche secondo dopo aver ceduto per 50 euro una dose di cocaina, ad un coetaneo, anche lui fermato. Il 28enne, volto già conosciuto alle forze dell’ordine, è stato arrestato in flagranza di reato per spaccio ed è finito ai domiciliari. La dose di cocaina e la banconota da 50 euro provento dell’illecita attività, sono state sequestrate.
  
Sempre nello stesso locale, è stato arrestato Andrea Stabile, classe 1990 di Brindisi. Anche per lui l’accusa, da cui ora dovrà difendersi, è detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. I fatti sono andati così: dopo essere stato notato mentre si aggirava tra la folla con atteggiamento sospetto, il 27enne è stato bloccato. Durante la perquisizione personale, è spuntato fuori un sacchetto di cellophane contenente ben 23 dosi di cocaina pronte per essere cedute, 3,3 grammi di hashish e 160 euro in contanti, tutto sottoposto a sequestro. Per Stabile, su disposizione della Dott.ssa Ruggiero, PM di turno, si sono aperte le porte della Casa Circondariale di Lecce.
  
Per quanto riguarda le cinque persone finite nei guai si tratta di un 20enne barese trovato in possesso di 4 dosi di cocaina ed una dose di marijuana e, pertanto, deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Lecce. Un 29 enne, sempre di Bari, invece, è stato denunciato a piede libero poiché trovato in possesso di 2 dosi di cocaina, 4 dosi di marijuana e 2 spinelli già confezionati.
  
Un 18enne di Uggiano la Chiesa e un 27enne di Foligno sono stati denunciati a piede libero per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, mentre un 29enne di Triggiano, è stato deferito in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza, poiché trovato alla guida con tasso alcolico pari a 1,74 mg/l. Patenti di guida ritirate.
  
Infine nel corso del weekend sono state segnalate alle competenti Prefetture ben 27 perone per uso non terapeutico di droga, di età compresa tra i 19 anni e i 29 anni. Sono stati recuperati e sequestrati, infine, 36 grammi di cocaina, 24 grammi di marijuana, 11 grammi di hashish, 1 dose di Mdma e 4 spinelli.



In questo articolo: