​Perde il controllo della moto e muore a 16 anni, tragedia a Tricase

Un ragazzo di appena 16 anni ha perso la vita in un terribile incidente stradale avvenuto quando erano da poco passate le 16.30 sulla strada che da Tricase conduce alla vicina Tiggiano. Inutili i soccorsi.

Ha perso la vita a soli 16 anni in un terribile incidente stradale. Le lancette dell’orologio avevano appena segnato le 16.30, quando la strada che da Tricase conduce alla vicina Tiggiano è diventata teatro di una terribile tragedia che ha scosso la cittadina del basso Salento. Un ragazzo, Vito Scarascia si trovava in sella alla sua moto 50, quando ha improvvisamente perso il controllo della due ruote, all’altezza di una rotatoria a pochi passi dall'incrocio per via della Madonna di Fatima.
  
Dopo aver sbattuto contro un muretto, è caduto rovinosamente sull’asfalto ormai privo di vita. Nonostante indossasse regolarmente il casco, infatti, per lui non c’è stato più nulla da fare. L’impatto è stato violento e, purtroppo, fatale.
  
Alcuni automobilisti di passaggio che hanno assistito alla scena hanno immediatamente chiamato i soccorsi. In pochi minuti il luogo del sinistro è stato raggiunto da un’ambulanza del 118 e dagli uomini delle forze dell’ordine. I sanitari hanno tentato in tutti i modi di strappare il 16enne alla morte, ma il suo cuore aveva smesso di battere a causa probabilmente delle gravi lesioni riportate. Il giovane che studiava al liceo scientifico è spirato sul manto ancor prima di riuscire a portarlo, in una disperata corsa, all’ospedale “Cardinal Panico”.
  
Ai carabinieri della locale compagnia, invece, è toccato il triste compito di avvisare i familiari e di effettuare tutti i rilievi del caso per ricostruire quei drammatici momenti prima della tragedia. Sul posto anche la Polizia Locale. 



In questo articolo: