​Tremendo schianto sulla Surbo-Casalabate: auto capovolte e cinque feriti gravi, tra cui una bambina

E’ di cinque persone gravemente ferite, tra cui una bambina di cinque anni, il bilancio di un tremendo incidente stradale registrato nel pomeriggio tra Surbo e Casalabate. Una Polo e una Panda si sono capovolte sulla carreggiata: sul posto i Vigili del Fuoco.

Ancora un brutto incidente stradale sulle strade del Salento. Questa volta un terribile schianto si è registrato lungo l’arteria provinciale 236 che collega Surbo a Casalabate, nel nord della provincia di Lecce. Due i mezzi coinvolti, cinque le persone ferite, tutte in modo piuttosto grave.
  
È successo tutto nel pomeriggio di oggi, intorno alle ore 18.30 nei pressi dell’incrocio per Trepuzzi. Per motivi ancora tutti da accertare, le due autovetture, una Polo Volkswagen e una Fiat Panda, sono andare a collidere una contro l’altra. L’impatto è stato violentissimo, tanto che entrambi i mezzi si sono capovolti, terminando la loro corsa al di fuori dei limiti della carreggiata, tra le sterpaglie della campagna adiacente.
 
Sul posto è arrivata immediatamente una squadra dei Vigili del Fuoco: i caschi rossi hanno dovuto estrarre i feriti dalla scocca delle due auto, ridotte entrambe a un cartoccio di lamiere. Insieme a loro sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale e, naturalmente, anche alcuni mezzi di soccorso del 118.
 
Cinque, come detto, le persone coinvolte, tra le quali anche una bambina di cinque anni. Tremendo il bilancio: sembra, infatti, che il più grave di loro, il conducente alla guida della Polo, abbia perso un braccio a seguito dell'impatto. Insieme a lui in macchina viaggiava la sua famiglia, con la figlia di 5 anni che avrebbe subito un trauma cranico. Nella Panda, invece, si trovavano due ragazzi originari di Carmiano: il guidatore avrebbe subito un trauma plurimo al torace. Tutti sono stati trasportati con la massima urgenza all’ospedale ‘Vito Fazzi’ di Lecce.

Le Forze dell'Ordine, intanto, hanno effutato tutti i rilievi del caso per stabilire l'esatta dinamica dello spaventoso incidente per poi accertarne eventuali responsabilità. L'incrocio in questione, infatti, pare essere regolato da un segnale di Stop.



In questo articolo: