‘Aiuto, mi hanno stuprata’. Arrivano i Carabinieri in discoteca e ne fermano otto

Una turista ha denunciato la violenza sessuale subìta da un gruppo e i carabinieri avrebbero individuato nel giro di poche ore i presunti responsabili. Poi la donna si è recata presso l’ospedale di Casarano per gli accertamenti medici del caso.

Ha chiesto subito l’intervento dei Carabinieri e le Forze dell’Ordine sono giunte in pochissimo tempo. Poi ha raccontato tutto, dicendo di essere stata violentata da un gruppo di ragazzi in una delle discoteche più ‘in’ di Gallipoli, quelle che fanno tendenza, quelle che hanno contribuito a rendere famoso il brand turistico della città jonica.
 
Mi hanno stuprata’, ha avuto inizio così il racconto della turista agli uomini in divisa che hanno chiesto maggiori dettagli per l’identificazione del branco. E i dettagli sono arrivati; la ricostruzione è stata così chiara che i carabinieri hanno fermato subito gli otto giovani accusati di aver violentato la giovane, la quale poi è stata accompagnata presso l'ospedale "Sacro Cuore di Gesù" di Gallipoli nel reparto di ginecologia per una visita medica che appurasse la violenza sessuale.
 
Successivamente sono giunte presso il nosocomio jonico le amiche che erano con la ragazza e che custodivano il suo cellulare. Sembra abbiano confermato il racconto della denunciante.
 
Nelle prossime ore la vicenda assumerà contorni più nitidi e potrà essere ricostruita con dovizia di particolari. Al momento ciò che emerge è l’ennesimo episodio da condannare nell’ennesima estate degli eccessi; non è tanto una questione di modello gallipolino questa volta, poiché episodi simili purtroppo avvengono a tutte le latitudini in cui al contesto della musica si abbina lo sballo e l’uso di alcol e droghe. Purtroppo sembra quasi di abituarsi a notizie del genere, come se fossero ineluttabili , come se le si dovesse per forza attendere da un momento all’altro.
 
Nelle prossime ore si passerà all’identificazione dei fermati e al profilarsi delle eventuali responsabilità.



In questo articolo: