‘Qui per aiutare i malati’. Alloggia nel B&B, ma va via senza pagare

Una donna originaria della provincia di Pescara è stata denunciata dalla Polizia di Gallipoli per insolvenza fraudolenta e appropriazione indebita. La 48enne si era presentata in un B&B di Mancaversa e, vantando nobili cause del suo alloggio, è sparita senza pagare il conto.

Si è presentata alle porte di un Bed and Breakfast di Mancaversa e ha detto al titolare di essere  giunta in Salento per assistere delle persone malate in ospedale. Con questi motivi, P.A., una donna di 48 anni originaria dalla provincia di Pescara, agli inizi del mese, si è recata in una struttura ricettiva, ottenendo così un’ospitalità cordiale in ragione della nobile causa che la costringeva a permanere nel Salento.
 
Ogni giorno, quindi, la 48enne pescarese usufruiva degli accompagnamenti con la macchina del B&B da e per la stazione ferroviaria, dove era solita prendere il treno per spostarsi. Ma anche le colazioni e le gentilezze più cordiali che il gestore dell’esercizio, mosso anche dalle nobili, ma apparenti motivazioni che aveva condotto la donna in Salento, era solito rivolgerle.
 
La sorpresa, però, era dietro l’angolo. Infatti, dopo la breve permanenza, un bel giorno la donna non ha fatto più rientro nella struttura per saldare il conto, trattenendo con sé persino le chiavi della sua camera. Il proprietario salentino ha atteso a lungo la donna, ma insospettito, si è recato presso il Commissariato di Polizia di Gallipoli dove ha puntualmente presentato denuncia.
 
Gli agenti, quindi, si sono messi subito all’opera e dopo diversi accertamenti ed alcuni controlli incrociati effettuati anche sul numero di telefono che la donna aveva comunicato, hanno rintracciato la signora che, ovviamente, è stata denunciata in stato di libertà con le accuse di insolvenza fraudolenta ed appropriazione indebita.
  
Dalle indagini non è sfuggito che la donna non fosse nuova a queste particolari truffe: è stato accertato, infatti, che in altre circostanze la 48enne era riuscita a raggirare altri albergatori ed esercenti commerciali di diverse località italiane.



In questo articolo: