Cocaina nascosta nella federa del giubbotto, arrestato 29enne. Nei guai anche un 20enne, aveva la droga negli indumenti intimi

Vasta attività di polizia condotta ieri dal Commissariato di Galatina e dal Reparto Prevenzione Crimine di Lecce. Per un 29enne di Galatina si sono aperte le porte del carcere di Lecce. Un 20enne, invece, è stato deferito.

Questa volta, nel mirino del personale del Reparto Prevenzione Crimine di Lecce e del Commissariato di Galatina, sono finiti quei locali solitamente frequentati da volti noti alle forze dell’ordine. I controlli, svolti nella serata di ieri, si sono conclusi con l’arresto di Mattia Panico, 29enne di Galatina, accompagnato nel carcere di Borgo San Nicola, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. I guai per il ragazzo sono iniziati con la perquisizione personale che ha consentito ai militari di ritrovare, nascosta nella federa interna del giubbotto, un calzino blu, contenente 10 dosi di cocaina e una bustina di plastica con all’interno altre 17 dosi della stessa sostanza stupefacente. Ventisette pezzi, in totale, del peso complessivo di 15 grammi. Non solo, nella tasca sono spuntate fuori circa 300 euro, in banconote di piccolo taglio. La droga e il denaro sono stati sequestrati, mentre per Panico – come detto – si sono aperte le porte di Borgo San Nicola.
  
A Noha, invece, i poliziotti hanno notato un’auto ‘sospetta’. Sospetta perché alla vista degli uomini in divisa, il conducente ha aumentato la velocità nella speranza di dileguarsi. La fuga è durata poco: gli operatori hanno inseguito, bloccato e sottoposto a perquisizione personale il ragazzo al volante, un 20enne di Galatina.  Il perché di tutta questa fretta si è capito quando è spuntato fuori un contenitore con 2 dosi di cocaina e 2 di marijuana. Il 20enne aveva provato a nasconderlo negli indumenti intimi, senza successo. Nel portafoglio, invece, aveva poco meno di 300 euro, 290 per l’esattezza. La perquisizione è stata poi estesa alla sua abitazione, dove sono stati rinvenuti due proiettili scamiciati. Il ragazzo è stato deferito in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e detenzione di munizioni. Non solo, è stato anche segnalato al Prefetto per detenzione di sostanza stupefacente.
  
Infine, un altro galatinese classe 1995 è stato segnalato al Prefetto ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90 per detenzione di sostanza stupefacente in quanto, durante i controlli, è stato trovato in possesso di 0.38 grammi di marijuana.



In questo articolo: