Tenta il furto alla “Coin”, lo blocca un vigilante. Denunciato un 45enne

Il 45enne aveva scelto un giubbino di pelle, indossando il quale ha tentato di uscire dal negozio indistrirbato. A seguito dei controlli dei carabinieri è stato chiaro si trattasse di un furto non isolato: l’uomo aveva messo a segno altri colpi.

coin

Tempo di saldi si, ma ad un 45enne residente a Miggiano gli sconti non devono essere apparsi convenienti, così ha colto l’occasione sbagliata: quella di rubare.

L’uomo si è introdotto nel negozio “Coin”, in via Trinchese a Lecce, e dopo essersi diretto nel reparto abbigliamento, ha scelto un giubbino in pelle che ha immediatamente indossato.

Così ha deciso di uscire dal negozio sperando di farla franca e portare a termine il furto. L’addetto alla sicurezza interna però è riuscito a bloccarlo all’uscita ed a farsi riconsegnare il capo indebitamente sottratto poco prima.

Restituito il giubbino, i guai del 45enne non si sono esauriti: con l’intervento dei carabinieri, infatti, un ulteriore controllo approfondito è stato portato a termine sull’uomo ed in suo possesso sono stati rinvenuti ulteriori altri capi d’abbigliamento rubati dei quali, inoltre, non era in grado di dimostrare l’acquisto.

Per l’uomo è scattata la denuncia, è stato deferito in stato di libertà.

Il negozio “Coin” era stato al centro di un altro furto soltanto nei primi giorni del mese di dicembre 2017. Sono innumerevoli i tentativi che il grande magazzino subisce con una certa continuità.



In questo articolo: