Ristruttura una “pajara” in zona a vincolo paesaggistico e senza permessi. Deferita 49enne di Desenzano del Garda

La scoperta a opera dei Carabinieri Forestali della Stazione di Tricase. La zona in cui è avvenuto l’illecito ricade nel Parco regionale “Costa Otranto-Santa Maria di Leuca e Bosco di Tricase”.

I Carabinieri della Stazione Forestale di Tricase, ad Alessano, hanno deferito in stato di libertà, R.E. nata a Vigevano 49enne, residente a Desenzano del Garda.

La donna è ritenuta responsabile di interventi edilizi nelle zone sottoposte a vincolo in assenza di permesso e lavori su beni paesaggistici in assenza dell’autorizzazione.

Il provvedimento è scattato in quanto avrebbe restaurato un fabbricato rurare, consistente in una “pajara”, già esistente  costruendo un nuovo vano collegato al fabbricato principale, ricoprendo la cinta muraria esterna con una tinteggiatura a base cementizia di colore grigio, che permette alle opere di nuova formazione di mimetizzarsi con la parte preesistente.

Il tutto realizzato in una zona gravata da vincolo paesaggistico ai sensi del P.P.T.R. puglia e ricadente nel Parco regionale “Costa Otranto-Santa Maria di Leuca e Bosco di Tricase”.



In questo articolo: