Ben 8 patenti ritirate e 100 punti decurtati. La Polizia contro l’abuso di alcol e assunzione di droga alla guida

Serrati i controlli stradali per prevenire le stragi del sabato sera, nell’ambito della campagna nazionale rivolta al contrasto del fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcoolica o di alterazione da sostanze stupefacenti.

Tante le pattuglie della Polizia sul territorio salentino per i controlli stradali del sabato sera.

Nel corso del servizio svolto nella notte tra sabato e domenica scorsa, 114 conducenti sono stati controllati e sottoposti al test di screening per l’assunzione di alcool.

In 9 sono risultati positivi e per 8 si è proceduto al ritiro della patente di guida ai fini della sospensione.

Per un neopatentato è scattato il ritiro cautelativo della patente perché risultato positivo al test preliminare della droga.

Inoltre, 5 sono risultati positivi anche ai test di screening degli stupefacenti per aver assunto cocaina, anfetamine e cannabinoidi: in caso di conferma della positività attraverso le analisi di laboratorio, i 5 verranno denunciati per guida sotto l’influenza di stupefacenti.
In totale, sono stati decurtati 100 punti.

Sono state 8, infine, le violazioni al Codice della strada, tra cui una mancanza della revisione del veicolo o di copertura assicurativa, oppure mancato uso della cintura di sicurezza.

A Gallipoli 4 rumeni che verranno allontanati dall’Italia

Nell’ambito dei controlli di Polizia, infine, gli agenti del Commissariato di Gallipoli nei pressi del centro commerciale MD in via Zacà, hanno fermato una vettura Volkswagen Passat SW di colore blu con targa rumena. A bordo vi erano 4 persone tutte di cittadinanza rumena.

Dagli accertamenti è emerso che i 4 si trovavano in Italia senza fissa dimora e a loro carico risultavano molti precedenti di polizia.

Il successivo controllo effettuato anche dagli agenti della Divisione Immigrazione ha portato all’adozione di 4 decreti di allontanamento dal territorio dello Stato.



In questo articolo: