​Incendio nel cantiere sulla circonvallazione Nardò-Galatone, danni alla cabina di un escavatore

L’incendio, scoppiato intorno alle tre, ha danneggiato la cabina di un escavatore, parcheggiato nei pressi di un cantiere sulla Nardò- Galatone. Non sono trovate tracce che possano indicare la natura del rogo.

Il fuoco ormai è diventato una costante delle notti salentine. Ogni giorno, infatti, in cui si legge sulle pagine della cronaca locale di questo o quell’incendio divampato con la complicità del buio e che non concede tregua ai vigili del fuoco. Questa volta, il rogo ha interessato un cantiere di Nardò, sulla strada provinciale che conduce a Galatone, dove sono in corso i lavori per la realizzazione della circonvallazione. E anche in questo caso la conta dei danni dopo le fiamme è difficile, ma comunque considerevole. Erano da poco passate le 3.00 quando le lingue di fuoco hanno avvolto la cabina di un escavatore, parcheggiato nei pressi del cantiere. Sono stati alcuni automobilisti di passaggio che avevano notato la colonna di fumo a lanciare l’allarme.
  
Sul posto sono giunti i caschi rossi del distaccamento di Galllipoli che hanno domato le fiamme, non senza fatica. Durante il sopralluogo, però, non sono state notate tracce che possano stabilire con esattezza la natura dell’incendio. Se sia doloso o meno, quindi, al momento è un mistero.  
  
Di certo, come detto, non è il primo caso. Rimanendo in zona, qualche giorno fa sempre a Nardò un violento incendio aveva distrutto ben otto autovetture delle quindici parcheggiate all’esterno di una concessionaria. In questo caso, però, sono state fondamentali le telecamere di videosorveglianza che avevano immortalato un uomo con il volto coperto mentre gettava del liquido infiammabile sulle macchine prima di appiccare il fuoco. 



In questo articolo: