​Perde il controllo dell’auto e sbatte contro il guardrail, paura per una 21enne di Copertino

Una 21enne di Copertino è rimasta ferita in un terribile incidente stradale avvenuto sulla statale 101, all’altezza dello svincolo per Lequile. Nessun altro veicolo, fortunatamente, è rimasto coinvolto. Sul posto 118 e polizia stradale.

Ha perso il controllo della Fiat 500 sulla corsia di sorpasso della strada statale 101 e ha sbattuto con violenza contro il guard-rail che delimita la carreggiata: è questa la cronaca dell’incidente avvenuto, quando da poco erano passate le 10.00, non lontano dallo svincolo per Lequile, un tratto che già in passato era stato teatro di episodi simili, anche più gravi. A bordo dell’unica auto coinvolta, una 21enne originaria di Copertino, rimasta lievemente ferita nella ‘carambola’.
  
A chiamare i soccorsi, come accade spesso in questi casi, sono stati alcuni automobilisti di passaggio che, notando il veicolo parzialmente distrutto e fermo in curva, hanno temuto il peggio. In pochi minuti l’ambulanza del 118 ha raggiunto il luogo indicato e i sanitari a bordo hanno prontamente trasportato la ragazza al Pronto soccorso dell’Ospedale ‘Vito Fazzi’ di Lecce, dove è giunta in «codice giallo». I medici del nosocomio salentino hanno sottoposto la 21enne, che nell’impatto avrebbe riportato un trauma cranico e piccole lesioni, a tutti gli accertamenti del caso per scongiurare eventuali complicazioni.
  
Che cosa abbia fatto perdere alla giovane il controllo del veicolo mentre si trovava sulla corsia di sorpasso è ancora poco chiaro: saranno gli uomini delle forze dell’ordine a ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto anche se non è del tutto escluso che la pioggia, scesa copiosa in mattinata, possa aver contribuito a far perdere aderenza. I rilievi sono stati affidati alla Polizia stradale di Maglie che ha dovuto anche regolare il traffico.
  
Di certo, la ragazza può ritenersi anche fortunata che nessun altro veicolo sia rimasto coinvolto. 



In questo articolo: