A Porto Cesareo con 16 dosi di cocaina, marjiuana e oltre 4mila euro, scattano le manette per un giovane del posto

I militari della Compagnia di Campi salentina hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio un 26enne già noto alle Forze dell’ordine. Sequestrati cocaina, marijuana e denaro provento di spaccio.

Un ritrovamento di non poco conto quello effettuato dai carabinieri di Campi salentina nel centro di Porto cesareo, località tra le più frequentate dell’estate salentina.
 
A seguito di mirati servizi volti a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, personale del Nucleo Operativo della Compagnia di Campi salentina, con le unità cinofili di Modugno, ha fatto irruzione in un appartamento di Porto Cesareo, occupato da Antonio Greco, 26enne del posto, volto già noto alle Forze dell’ordine.
 
I risultati della perquisizione, che è stato l’ultimo atto di un’accurata attività investigativa, sono presto detti: è stato rinvenuto un quantitativo di 16 dosi di cocaina, già confezionate, insieme a 120 grammi di marijuana, anch’essa suddivisa in dosi, oltre alla somma 4.200 euro, suddivisi in banconote di vario taglio. Insomma, un'attività fiorente.
 
L'operazione ha permesso, inoltre, di verificare che l’attuale arrestato abita in una zona periferica della cittadina, in un’abitazione differente da quella in cui è stata ritrovata la droga e che si trova, invece, in zona centrale.
Ora l'arrestato è assistito per la tutela dei propri diritti dall'avv. Riccardo Giannuzzi.

L’attività a contrasto dello spaccio di droga prosegue, com’è evidente, su tutto il territorio, visto il grande afflusso di persone nelle località turistiche del Salento.
 
Controlli serrati che vengono messi in atto da tutte le Forze dell’ordine, come quelli effettuati all’uscita delle discoteche e dei punti di ritrovo della movida. Tra le ultime attività quella messa in atto a Gallipoli ad opera della Guardia di Finanza. Durante il controllo delle Fiamme Gialle sono affiorati dalle tasche e dalle borse di tanti giovani avventori ecstasy, spinelli, hashish, marijuana e cocaina.

 



In questo articolo: