Lascia il cane in uno stabile abbandonato senza acqua né cibo per due giorni, proprietario indagato per maltrattamento

Il ritrovamento a opera degli agenti della Polizia di Stato. Il cane, una femmina, era legato a una corda ed è apparso in stato di denutrizione e impossibilitato a muoversi.

cane

Gli agenti della Polizia di Stato, nel corso di un controllo all’interno di uno stabile abbandonato, hanno trovato un cane di media taglia giovane, di sesso femminile, legato con una corda corta qualche metro, impossibilitato a muoversi dal posto in cui si trovava.

Il cane era in mezzo alle proprie feci senza acqua né cibo. Probabilmente non mangiava e beveva da giorni considerato il suo evidente stato di denutrizione.

L’animale  è stato posto sotto sequestro per il reato di maltrattamento di animali ed è stato condotto presso il canile di Tricase a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

Nel frattempo gli uomini della Polizia sono riusciti a rintracciare il proprietario che, una volta giunto sul posto, ha riferito di possedere il cane da circa un anno e di essere passato solo due giorni prima confermando così il fatto secondo cui il cane non mangiasse da giorni.

Il proprietario è indagato per maltrattamento.



In questo articolo: