Accelerano alla vista della polizia che li ferma poco dopo e trova cocaina, hashish e marijuana

Un 45enne ed un 26enne, entrambi di Nardò sono finiti nei guai per detenzione illegale di sostanze stupefacenti. I due si trovavano a bordo di una Lancia Y quando, alla vista degli agenti, hanno tentato di fuggire a folle velocità su via Lequile.

Probabilmente sarebbero passati inosservati se non avessero effettuato quella manovra azzardata che ha spinto gli agenti a vederci chiaro. Quel comportamento strano, invece, è costato a due neretini di 45 e 26anni una denuncia in stato di libertà per detenzione illegale di sostanze stupefacenti.
 
Tutto è iniziato nella serata di ieri al semaforo tra Viale Grassi e via San Pietro in lama quando una volante della Polizia, impegnata in un normale controllo del territorio, ha notato una Lancia Y di colore scuro che, alla vista degli uomini in divisa, ha improvvisamente accelerato e a  folle velocità ha imboccato via Lequile, forse con l’intento di fare perdere le tracce.
 
A quel punto, insospettiti da quella reazione, i poliziotti hanno acceso i segnali luminosi d’emergenza e, senza mai perdere di vista l’auto, sono riusciti a bloccarla poco dopo su quel tratto di strada “invitando” chi era alla guida a fermarsi in una vicina stazione di servizio.
 
Le due persone a bordo sono state così identificate e sin dalle prime fasi del controllo, il 45enne e il 26enne non sono riusciti a nascondere un certo nervosismo e preoccupazione. Ancor più “allarmati” da quest’atteggiamento, gli agenti hanno chiesto  ai due di mostrare il contenuto delle tasche.
 
Dai sospetti alle certezze il passo è stato breve. Il più giovane, infatti, ha tirato fuori dalla tasca sinistra un pezzo da 70 grammi di sostanza stupefacente, probabilmente “Hashish” e lo ha consegnato nelle mani degli uomini in divisa.
 
Alla luce di quanto riscontrato è scattata la perquisizione personale su entrambi i fermati prima, e della Lancia “Y” poi che ha dato esito negativo. Come per nell’auto, anche addosso al 45enne non è stato trovato nulla. Sull’amico,  invece, sono stati trovati due involucri in plastica bianca termosaldati contenenti entrambi sostanza stupefacente del tipo “Cocaina” ed una bustina in plastica del tipo “Marijuana”.
 
I due, come detto, denunciati in stato di libertà per detenzione illegale di sostanze stupefacenti.



In questo articolo: