Finge di essersi ferito da solo, ma era stato accoltellato dal fratello. Aggressore allontanato da casa

Ha finto di essersi ferito accidentalmente, mentre sistemava l’antenna della sua abitazione. I carabinieri non hanno creduto a questa ‘versione’ scoprendo che in realtà era stato accoltellato dal fratello durante una lite scoppiata per futili motivi.

È stato allontanato dalla sua abitazione G.G. (queste le sue iniziali), 45enne di Squinzano accusato di aver accoltellato il fratello che aveva provato, in tutti i modi, a convincere gli uomini in divisa che si era ferito da solo. Un tentativo vano se alle 10.00 di ieri i carabinieri della stazione di Squinzano hanno bussato alla porta, stringendo tra le mani un’ordinanza di applicazione della misura di allontanamento dalla casa familiare  da consegnare al 45enne.

La ricostruzione dell’accaduto

Per capire come si sono svolti i fatti tocca fare un passo indietro e tornare al 25 novembre quando si è verificato lo strano “ferimento”.  Strano perché aveva insospettito fin da subito i militari, nonostante la vittima, 52enne continuava a raccontare che quella lesione al costato era stata causata da un banale incidente domestico: aggiustando l’antenna sarebbe caduto ferendosi, questa la ‘versione’ del malcapitato. Il tipo di “taglio” e l’ambiente familiare “conosciuto” dalle forze dell’ordine hanno convinto i militari a non credere alla faccenda dell’incidente domestico e ad approfondire la vicenda.

Le dichiarazioni dei due fratelli, gli unici presenti in casa in quel momento, l’acquisizione della documentazione medica e maggiori approfondimenti investigativi, hanno permesso ai Carabinieri di comprendere che quel giorno nessuno ha “eseguito dei lavori in casa”, come era stato detto. Al contrario, era avvenuta un’accesa lite tra la vittima e il fratello. La discussione è degenerata a tal punto che il 52enne è passato dalle parole ai fatti, accoltellando al costato il fratello maggiore. I due, compresa la gravità della situazione, avevano deciso di comune accordo di metter a tacere il tutto giustificando l’evento come incidente.

Come detto, i carabinieri hanno ricostruito pezzo pezzo la verità. L’Autorità Giudiziaria ha condiviso i risultati dell’accaduto dei carabinieri della stazione di Squinzano. Da qui, il decreto di allontanamento dalla casa familiare dell’aggressore.



In questo articolo: