Acquista borse da un’utente su facebook, ma non arrivano a destinazione. Denunciate due donne di Catania

La scoperta e il deferimento a opera dei Carabinieri di Corsano a seguito della denuncia della donna che aveva operato l’acquisto. Importante la collaborazione con i militari delle stazioni di Catania Piazza Dante e Catania Librino.

facebook

Nella mattinata di oggi, i Carabinieri della Stazione di Corsano hanno deferito in stato di libertà due donne, P.A. 34enne e T.V.C. 26enne, entrambe di Catania, con l’accusa di truffa, grazie all’attività investigativa avviata a seguito della denuncia sporta da una donna del comune del Capo di Leuca nel dicembre scorso.
  
La signora aveva acquistato, seguendo una serie offerte trovate su Facebook, alcune borse per un valore complessivo di circa 350 euro da regalare in occasione delle festività natalizie, evidentemente confidando nell’onestà della venditrice. Dopo il pagamento, con accredito su carta ricaricabile, ha quindi atteso con grande impazienza che arrivasse la merce, la quale, tuttavia, come spesso accade quando non si verifica adeguatamente l’identità e l’affidabilità del venditore, non è mai giunta a destinazione.
  
I Carabinieri di Corsano, a seguito di diversi accertamenti e riscontri, attraverso gli uffici legali del social network e del circuito bancario della carta prepagata, hanno appurato, a questo punto, che la truffa in questione, a differenza di altri casi, è stata messa in piedi addirittura da due persone, originarie di Catania: l’una aveva inserito il finto annuncio di vendita, l’altra aveva incassato la somma di denaro.
  
Le due donne, resesi irreperibili nei confronti della vittima, non sono, però, sfuggite agli uomini dell’Arma corsanese che, grazie anche alla collaborazione dei colleghi delle Stazioni di Catania Piazza Dante e Catania Librino, le hanno rintracciate e compiutamente generalizzate, inchiodandole alle loro responsabilità. Indagini sono in corso per accertare eventuali altri raggiri compiuti dalla coppia in epoca recente.



In questo articolo: