Agenti a casa del rapinatore e lo trovano in compagnia di un evaso, scattano le manette

Gli agenti delle volanti hanno tratto in arresto un volto noto dopo la rapina presso un market. In casa del malvivente un evaso dai domiciliari e della droga. Inevitabile è scattato l’arresto per l’uomo.

Pomeriggio concitato quello appena trascorso in città, che ha visto l’attività intensa degli uomini delle volanti della Questura di Lecce.
Intorno alle 15 presso un market della zona 167 è stata perpetrata una rapina. La volante della Polizia sopraggiunta dopo pochi minuti, ha rilevato che poco prima due individui, giunti presso l’esercizio a bordo di un’auto, a volto scoperto, hanno minacciato il proprietario di distruggere il locale qualora non avesse consegnato loro l’incasso. Dopo aver racimolato un bottino di circa 200 euro, i due malfattori sono fuggiti.
 
Gli agenti hanno raccolto informazioni da alcuni passanti che avevano notato solo alcuni numeri della targa e il tipo di veicolo a bordo del quale i rapinatori erano fuggiti. Da una rapida attività d’indagine, i poliziotti sono riusciti a risalire ad un volto noto che abitava nella zona e che sembrava corrispondere alla descrizione.
 
Pertanto, una volante si è recata presso la casa del presunto rapinatore, ma appena sul pianerottolo, gli operatori hanno visto un uomo uscire dall’appartamento in questione e dirigersi di corsa verso l’ascensore, mettendosi in bocca qualcosa.
Inevitabilmente, l’individuo è stato fermato e controllato. Si trattava di Francesco Di Tundo, 48enne che risultava essere agli arresti domiciliari e pertanto è stato arrestato per evasione e resistenza.
 
Nel frattempo, gli agenti impegnati nell’appartamento sono riusciti a bloccare il rapinatore che è risultato essere  Domenico Persano, di 56 anni. Gli accertamenti della Polizia hanno appurato che l’evaso si era recato lì per acquistare droga e che, alla vista dei poliziotti, aveva deglutito. Dalla perquisizione sono infatti emerse tre dosi di eroina.

Dalla padella nella brace, quindi: colui che è stato accertato essere l’autore della rapina è stato anche arrestato per detenzione a fini di spaccio.



In questo articolo: