In stato di agitazione aggredisce gli uomini della polizia municipale, necessario un TSO per 25enne straniero

È stato necessario il TSO nel reparto di psichiatria del “Fazzi” per un 25enne del Ghana che, in forte stato di agitazione, ha aggredito gli operatori della polizia municipale.

Sono stati veri e propri attimi di paura quelli vissuti ieri all’interno degli uffici “Siti” che si affacciano su via Savona, a Campi Salentina. Un 26enne, originario del Ghana, ha aggredito gli agenti della locale polizia municipale. Sconosciuti, almeno per il momento, i motivi che hanno spinto lo straniero a scagliarsi contro gli uomini in divisa. Alla fine, per placare gli animi, è stato necessario l’intervento dei carabinieri, ma per capire come si sono svolti i fatti tocca andare con ordine.

La ricostruzione dell’accaduto

Partiamo dall’epilogo, M.A. (queste le sue iniziali) 25enne proveniente dall’Africa Occidentale è stato deferito in stato di libertà dai militari della stazione di Campi Salentina che si sono precipitati, presso gli uffici “Siti”, quando le lancette dell’orologio avevano da poco segnato le 12.00.

Poco prima, il 25enne in forte stato di agitazione aveva aggredito gli operatori della locale polizia municipale. Insomma, attimi di tensione che si sono conclusi quando lo straniero è stato sottoposto ad un T.S.O., il trattamento sanitario obbligatorio, presso il reparto di psichiatria dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.

L’Autorità Giudiziaria è stata informata dell’accaduto dai carabinieri della stazione di Campi che procedono.



In questo articolo: