Aggredita in pieno centro storico, paura per una 24enne belga

Un uomo di colore avrebbe aggredito una ragazza di 24 anni d’origine belga. Le sue urla e l’avvicinamento di alcune persone lo fanno scappare. Indagini affidate alla Polizia

Era in forte stato di agitazione, in preda ad una crisi di pianto, semisvestita nella parte superiore e con la maglietta strappata. Questa la visione degli agenti della sezione "Volanti" della Questura intervenuti dopo la segnalazione di una ragazza che correva per strada urlando in pieno centro storico. 

La poveretta ha così riferito ai poliziotti che, rientrando nella propria abitazione dopo aver trascorso la serata in un bar, sarebbe stata affiancata da un uomo di colore; alto circa un metro e ottanta, capelli corti e camicia nera. 

Secondo la ricostruzione, l’uomo avrebbe dapprima invitato la ragazza a seguirla e, al suo rifiuto, l’avrebbe afferrata per il collo strattonandola. Lei, per non subire violenze, ha consegnato al suo aggressore un anello in argento.
 
La ragazza comunque gridava in cerca di aiuto, mordeva l’uomo e nel tentativo di divincolarsi, sarebbe precipitata per terra insieme a lui; il sopraggiungere di alcune persone hanno fatto desistere l’assalitore, che successivamente si è dato alla fuga facendo perdere le sue tracce.
 
Sul posto è intervenuto anche il personale del 118 che ha prestato i primi soccorsi alla donna. Dalla ricostruzione dei fatti e dalla visione di alcuni immagini, sono in corso le attività investigative volte ad identificare compiutamente l’autore del reato.