Alla vista dei carabinieri fugge lanciando via il sacchetto con la droga: fermato e arrestato

Un 32enne di Guagnano è stato arrestato per possesso di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Non appena visti i Carabinieri di Soleto, costui si è dato alla fuga, gettando via un sacchetto bianco contenente della droga. I militari, però lo fermano immediatamente.

Tutto ha avuto inizio dal controllo, da parte dei Carabinieri della Stazione di Soleto, di un’Alfa Romeo 147 notata in sosta lungo via Petrarca. All’interno, un signore – poi identificato in un 43enne squinzanese, seduto al lato guida del veicolo – che aveva attirato l’attenzione dei militari per l’atteggiamento piuttosto sospetto. Così, è stato sottoposto ad una perquisizione personale e veicolare. Esito negativo, però. Nel frattempo però – ossia mentre era in fase di svolgimento l'operazione – sopraggiunge un giovane. Costui, accortosi della presenza dei militari, si dà subito alla fuga con in mano un sacchetto bianco, poi lanciato all’interno di un giardino per evitare, molto probabilmente, che gli uomini dell'Arma potessero utilizzarlo come indizio. Di fatto, il gesto non sfugge affatto agli operatori, che immediatamente si mettono ad inseguirlo.
 
Dopo appena 500 metri, però, il ragazzo viene bloccato e successivamente identificato in un 32enne di Guagnano. Più avanti avviene il recupero del sacchetto bianco, dentro cui c’erano due involucri contenenti rispettivamente 386,70 grammi di eroina e 11 grammi di marijuana. Nel corso dei successivi accertamenti, i carabinieri della stazione di Guagnano – a seguito della perquisizione locale eseguita presso l’abitazione dello stesso 32enne – avevano in contemporanea rinvenuto un altro involucro, contenente un grammo di cocaina.
 
La sostanza stupefacente é stata sottoposta a sequestro. E il ragazzo guagnanese, al termine delle formalità di rito, ha raggiunto la casa circondariale di Lecce.Ora è a disposizione del Pubblico Ministero di turno.

Nel corso di questo fine settimana – così come avvenuto in passato – le forze dell'ordine salentine continueranno a compiere i loro consueti servizi di prevenzione lungo tutto il territorio salentino. Delle verifiche necessarie, anche tramite posti di blocco localizzati, anche in ragione del classico viavai sulle arterie stradali salentine durante il weekend.



In questo articolo: