Ancora clandestini nel Salento. 39 siriani sbarcati nella notte a Roca

Sono giunti alla Grotta della Poesia, località balneare di Melendugno, i 39 migranti identificati da carabinieri e Guardia Costiera. In tutto erano 50, ma 11 di loro sono riusciti a dileguarsi tra le strade e le campagne circostanze

Continuano incessantemente gli sbarchi di immigrati nel Salento e, ad essere interessata, è ancora la costa adriatica. Sono sbarcati nella notte a Roca, nei pressi della famosa “Grotta della Poesia” località balneare di Melendugno, i 39 clandestini, tutti di origine siriana. A rintracciarli sono stati i carabinieri della Compagnia di Lecce e gli uomini della Guardia costiera.

In realtà gli immigrati fatti sbarcare sulle coste salentine sarebbero in tutto 50, ma undici di loro sono riusciti a fuggire e a far perdere le loro tracce tra le strade e le campagne circostanti. Nessuna traccia, infine, del mezzo con cui sono sbarcati, con tutta probabilità un gommone con il quale hanno raggiunto Roca.

Lo scafista, infatti, sembra che abbia fatto in tempo a far sbarcare i clandestini e a darsi alla fuga, mentre per i 39 migranti sono state effettuate nella mattinata tutte le operazioni di identificazione. I clandestini, come al solito, sono stati trasportati nel centro di prima accoglienza “Don Tonino Bello” di Otranto.



In questo articolo: