Ancora controlli nelle marine salentine. 10mila euro di multa a due extracomunitari che vendevano privi di autorizzazione

La verifica pianificata tra il la Guardia Costiera di Gallipoli, i Carabinieri, la Guardia di Finanza e Vigili Urbani di Porto Cesareo e la Polizia di Nardò si è svolta a Punta Prosciutto e Torre Lapillo. Sequestrati gonfiabili e altri oggetti.

Nonostante la stagione estiva, complici l’abbassamento delle temperature e il ridursi del numero dei turisti tornati al lavoro, si avvii verso la sua conclusione, proseguono senza sosta le verifiche e le operazioni delle Forze dell’Ordine nelle marine della provincia di Lecce.
  
In particolare, nella mattinata di oggi, giovedì 7 settembre, è stata resa esecutiva un’operazione pianificata tra il Comando della Guardia Costiera di Gallipoli, la Stazione Carabinieri di Porto Cesareo, la Guardia di Finanza di Porto Cesareo, la Polizia di Stato del Commissariato di Nardò e il Comando dei Vigili Urbani del Comune di Porto Cesareo lungo il tratto di litorale che insiste tra Torre Lapillo e Punta Prosciutto,  mirata al contrasto dell’occupazione e vendita abusiva sulle spiagge.
  
In particolare in località Punta Prosciutto sono state elevate due sanzioni amministrative per un totale di 10.000 euro a carico di due cittadini extracomunitari intenti a vendere, senza alcuna autorizzazione, di vari oggetti oltre al sequestro penale di un’area occupata con articoli del tipo gonfiabili.
  
Più a sud, in località Torre Lapillo, marina di Porto Cesareo,  i militari hanno proceduto sempre al sequestro di altra merce abusivamente depositata sul litorale procedendo, altresì, a sgomberare l’intera area restituendola di fatto, al pubblico utilizzo.
  
Nel complesso sono stati sequestrati circa 300 articoli di vario tipo.
  
Tali operazioni si inseriscono nel più ampio quadro di iniziative adottate nell’ambito dei diversi comitati per l’ordine e la sicurezza pubblica indetti dal Prefetto di Lecce, Claudio Palomba, nel corso della stagione estiva.



In questo articolo: