Ancora sangue sulle strade del Salento. Motociclista di Matino perde la vita. Grave la sua ragazza

I due viaggiavano a bordo di una Suzuki quando si sono scontrati prima con una Fiata Croma e, successivamente, contro una Toyota Yaris. Per il ragazzo non c’è stato nulla da fare. La fidanzata è stata trasportata in codice rosso al ‘Vito Fazzi’.

Un nuovo episodio di sangue sulle strade della provincia di Lecce si è verificato nella serata di ieri nel Sud Salento. Intorno alle 20.00, infatti, a causa di un terribile impatto, ha perso la vita Francesco Cosimo Marsano, 25enne di Matino, mentre la sua fidanzata, Erica Casto, 18enne di Parabita, versa in gravi condizioni.
 
I due viaggiavano a bordo di una motocicletta, una Suzuki e stavano percorrendo la Tuglie-Parabita in direzione Tuglie, quando il mezzo si è scontrato contro due autovetture. La motocicletta, infatti, prima ha impattato contro un Fiat Croma e, successivamente, contro una Toyota Yaris.
 
A seguito del terribile schianto i due giovani sono finiti con violenza sull’asfalto.
 
Immediatamente sono giunti sul posto i sanitari del 118 che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso di Marsano, mentre la fidanzata, in gravi condizioni, è stata trasportata d’urgenza in codice rosso, presso l’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.
 
Sul luogo del sinistro sono arrivati anche i Carabinieri della Stazione di Sannicola che si sono immediatamente messi all’opera per stabilire l’esatta dinamica dei fatti.
 
Sembrerebbe che la motocicletta, con a bordo il 25enne e la sua ragazza seduta sul sellino posteriore, stesse compiendo un sorpasso, quando, è andata a scontrarsi prima contro la Fiat Croma guidata da un pensionato che si apprestava a svoltare sulla sinistra e, successivamente, contro la Toyota Yaris al cui interno erano presenti due ragazze. A seguito del sinistro l’uomo e le due donne sono rimaste illese.
 
Queste, però, ripetiamo, al momento sono solo ipotesi, ci penseranno le Forze dell’Ordine a stabilire con esattezza come si siano effettivamente svolti i fatti.  Quel che resta è il dolore dei familiari e di un'intera comunità che perde un suo ragazzo per l'ennesimo incidente sulle strade del Salento.



In questo articolo: