Ancora spari: sette colpi di pistola a Trepuzzi contro un autodemolitore

Ancora colpi di pistola contro le attività salentine. Stavolta, a venir preso di mira dagli spari – ben sette – un autodemolitore situato lungo il tratto Trepuzzi-Casalabate. Sul posto i Carabinieri della Stazione di Trepuzzi, che hanno avviato subito le indagini.

Ancora colpi di pistola contro le attività salentine. Stavolta, a venir preso di mira dagli spari – ben sette – un autodemolitore situato lungo il tratto Trepuzzi-Casalabate. Sul posto i Carabinieri della Stazione di Trepuzzi, che hanno avviato subito le indagini non appena effettuati i primi rilievi. 

Non è certo un periodo tranquillo per le attività lavorative del territorio leccese. Dinamica e natura del gesto risultano molto simili agli atti intimidatori avvenuti nelle scorse settimane; stavolta, i colpi di pistola (calibro 7,65) – ben sette – hanno raggiunto la cancellata di un autodemolitore situato sul tratto Trepuzzi-Casalabate. I segni delle pistolettate appaiono ben visibili sia sul cancello interessato dagli spari che lungo il muro attiguo. Ad accorgersi per primo del fatto, il proprietario dell’esercizio, che stamattina aveva raggiunto la zona per iniziare una normale giornata di lavoro. Dopo l’amara scoperta sono sopraggiunti i Carabinieri della Stazione di Trepuzzi, impegnati a recuperare i bossoli da terra. 

​La pista maggiormente perseguibile sembra sostenere che le pallottole siano state esplose all'alba da una moto in corsa, ma saranno ulteriori indagini a stabilire con precisione tale ipotesi. Oltretutto, lungo l’area non esistono telecamere di videosorveglianza e, dunque, nemmeno immagini registrate grazie a cui agevolare le indagini. I militari, comunque, al momento non escludono alcuna pista. 



In questo articolo: