Ancora un incidente sulla 275. Servono i Vigili del Fuoco per estrarre i feriti dalle lamiere

Schianto pauroso all’altezza dello svincolo per Botrugno tra due autovetture. Tre i ragazzi coinvolti, trasferiti negli ospedali di Tricase, Scorrano e Lecce. L’impatto a poche centinaia di metri dal presidio di chi chiede che la 275 venga ampliata anche per ragioni di sicurezza.

La strada statale 275 ancora teatro di un pauroso incidente all’altezza dello svincolo per Botrugno. Per dinamiche ancora da chiarire, intorno alle 19.50 due autovetture si sono scontrate. Il bilancio è di tre feriti, trasportati in codice rosso negli ospedali di Tricase, Scorrano e Lecce. La situazione più grave è quella giunta al Cardinale Panico di Tricase, dove è giunto uno dei tre feriti con trauma cranico e frattura al bacino.

A Lecce è ricoverata, invece, una ragazza cosciente anche se in leggero stato confusionale dovuto allo spavento per  il tremendo impatto. Al momento è in corso la Tac.

Fortissimo l’impatto tra le due autovetture sulle quali viaggiavano quattro ragazzi: sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco per estrarre i feriti dalle lamiere e rendere possibile l’intervento del personale del 118 immediatamente accorso.

L’impatto riporta alla luce la drammatica questione della sicurezza di una strada che ha già visto piangere tante famiglie.  L’incidente è avvenuto a poche centinaia di metri dal presidio degli operai che chiedono lo sblocco dei lavori per la 275, strada ancora invischiata in un ginepraio di questioni giudiziarie che ne allontanano l’effettiva realizzazione anche se proprio l’altra sera il ministro per le infrastrutture Graziano Delrio ha avuto modo di ribadire che al termine dei contenziosi è intenzione del governo cercare di dare una velocizzazione all’iter, magari anche attraverso la nomina di un commissario come è avvenuto per tante opere pubbliche strategiche dello Stivale.



In questo articolo: