La sbarra del passaggio a livello resta chiusa, ignoti perdono la pazienza e scardinano l’impianto

Il passaggio a livello è rimasto chiuso e alcuni sconosciuti hanno ben pensato di forzare le barriere mobili. Scardinando l’impianto hanno reso inefficiente l’intero dispositivo.

Passaggio-a-livello

La sbarra del passaggio a livello non si chiude, il treno passa sui binari e il “malfunzionamento”, per nulla raro, finisce per occupare le prime pagine dei giornali.

Episodi pericolosissimi che solo per un caso fortuito non hanno provocato conseguenze tragiche. Il dramma, insomma, si è sempre evitato grazie alla “prudenza” degli automobilisti che sono riusciti ad accorgersi dell’arrivo dei convogli in tempo.

Ieri pomeriggio ad Aradeo è andato in scena l’esatto contrario. Sempre di malfunzionamento si tratta, forse, ma questa volta il passaggio a livello vicino la locale stazione ferroviaria è rimasto chiuso. Talmente a lungo da minare la tolleranza di alcuni impazienti sconosciuti che hanno ben pensato di ovviare all’inconveniente, forzando le barriere mobili.

Scardinando l’impianto hanno reso inefficiente l’intero dispositivo. Un fatto altrettanto rischioso.

Sul posto è intervenuto il personale delle “Ferrovie sud-est” che hanno provveduto a ripristinare l’impianto e una gazzella dei carabinieri. L’autorità Giudiziaria, nel frattempo, è stata informata dai militari della stazione di Aradeo.

Fortunatamente la bravata non ha avuto conseguenze sulla circolazione ferroviaria, non ha provocato alcun nessun danno a persone. L’unico danno è quello patrimoniale, in corso quantificazione.



In questo articolo: