Armati di pistola nel supermercato, banditi via con l’incasso

hanno fatto irruzione poco prima dell’orario di chiusura all’interno dell’esercizio commerciale casaranese. Uno era armato di pistola e ha minacciato la cassiera. Poi sono fuggiti con il bottino.

Il colpo è avvenuto intorno alle 19.30 di ieri ed ha seguito un copione che, purtroppo, spesso è stato recitato in questi casi. Una coppia di malviventi, uno di loro con in mano una pistola, hanno assaltato il supermercato “Sigma” di Casarano, situato in Via Matino. I ladri sono poi scappati con il bottino sottratto rapidamente da una delle casse.

I due banditi si sono introdotti nell’esercizio commerciale nel tardo pomeriggio, come detto, entrambi con il volto travisato da passamontagna. L’irruzione è avvenuta alla luce del sole in quanto il negozio era pieno di gente (vista l’ora e il giorno in questione) che ha dovuto assistere esterrefatta alla scena.

I banditi hanno ripulito una delle casse e rapidamente sono scappati via, facendo perdere le proprie tracce. Il bottino, che comunque sembra essere cospicuo, è in via di quantificazione. Sul posto sono arrivati i carabinieri della Compagnia di Casarano che ora stanno indagando per risalire ai due rapinatori, anche se l’indagine non sembra essere una delle più facili.



In questo articolo: