Armato di pistola ‘svuota’ le casse di un supermercato, caccia al rapinatore solitario fuggito in scooter

Armato di pistola si è fatto consegnare l’incasso ed è fuggito a bordo di uno scooter: sono scattate le ricerche del rapinatore solitario che, questo pomeriggio, ha preso di mira il supermercato “Sconto Più” di via Bellini, a Castromediano.

Continua la scia di “criminalità” che in queste ore ha “preoccupato” il Salento: l’ultimo colpo si è consumato nel pomeriggio all’interno di un supermercato di Castromediano. Le lancette dell’orologio avevano da poco segnato le 17.30, quando un rapinatore solitario si è presentato, armato di pistola, all’interno del market che si affaccia su via Bellini, all’angolo di via Marconi. Il volto rigorosamente ‘coperto’ dal casco per evitare di essere in qualche modo riconosciuto.

Le sue intenzioni sono state chiare quando, forte dell’arma che impugnava, ha minacciato i presenti, costringendoli a farsi consegnare l’incasso custodito nel registratore di cassa. Bottino in mano, circa 250 euro stando ad una prima quantificazione, si è guadagnato una via di fuga a bordo di una scooter, facendo perdere le sue tracce.

L’allarme è scattato subito dopo il colpo: sul posto si sono precipitate le volanti della polizia che hanno immediatamente avviato le indagini per cercare di risalire all’autore gesto, consumato in un orario insolito. Solitamente, infatti, i criminali scelgono l’orario di chiusura per entrare in azione.

Stando al racconto dei testimoni l’uomo, oltre al casco, indossava una felpa grigio scuro, jeans e scarpe da ginnastica. Toccherà agli uomini della squadra mobile raccogliere tutti gli elementi utili a dargli un volto e un nome: probabilmente, saranno acquisite tutte le immagini delle telecamere di sicurezza installate nel supermercato preso di mira, ma anche nelle possibili vie di fuga.



In questo articolo: