Arnesano, a fuoco l’auto del comandante della Polizia municipale. Si indaga

Le fiamme hanno completamente avvolto l’auto del comandante della Polizia Municipale di Arnesano, parcheggiata a pochi passi dalla sua abitazione. Necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco.

Ancora un’auto che va a fuoco, le cronache ci hanno ormai tristemente abituati a simili episodi.

Questa volta è accaduto ad Arnesano in via Mascagni. Le lancette dell’orologio avevo da poco segnato le 3.00, quando una Ford Focus station wagon è stata letteralmente avvolta dalle fiamme, tanto da produrre una piccola esplosione che ha allertato i residenti che si sono accorti, all’improvviso, di quanto stava accadendo.

A finire tra le lingue di fuoco era l’auto del Comandante facente funzioni della Polizia municipale di Arnesano, Gabriele Podo. A chiamare i vigili del fuoco è stata la moglie.

A stretto giro sono intervenuti i caschi rossi che hanno domato le fiamme, ma del mezzo ne è rimasta soltanto la carcassa.

Ora si indaga sulle cause del rogo e si teme una qualche azione ritorsiva. Sdegno da parte del primo cittadino di Arnesano che ha etichettato come “vile” l’atto posto in essere.

Solidarietà anche da parte del locale circolo del Partito Democratico che, in un post su Facebook, ha voluto esprimere vicinanza al comandante dei Vigili Urbani.

Le indagini sono affidate ai carabinieri.



In questo articolo: