Sorpresa a rubare in una scuola, arrestata la rumena soprannominata “Katrina” per il panico che ha seminato

Per una 54enne rumena si sono aperte (ancora) le porte del Carcere di Lecce. La donna che ha ‘terrorizzato’ con i suoi colpi Porto Cesareo è stata sorpresa dai carabinieri nella scuola dell’Infanzia di via Mozart.

Si sono aperte le porte del Carcere di Lecce per Nina Mihaela Hurmuzache, 54enne originaria della Romania, ma nel Salento senza fissa dimora, nonostante risulti residente a San Pancrazio salentino che, da tempo, stava creando scompiglio con le sue azioni criminali. La donna (soprannominata Katrina come l’uragano per il terrore che è riuscita a seminare durante il suo passaggio) è stata arrestata, in flagranza di reato, mentre stava devastando una scuola di Porto Cesareo.

I fatti

Le lancette dell’orologio avevano da poco segnato le 2.30 quando la 54enne si è introdotta all’interno della scuola dell’infanzia che si affaccia su via Mozart, dopo aver forzato una finestra. Non ha fatto i conti con il tempestivo intervento degli uomini in divisa. I carabinieri della stazione locale, insieme agli uomini del Norm della compagnia di Campi Salentina l’hanno colta letteralmente con le mani nel sacco. L’hanno sorpresa, insomma, con il materiale rubato costituito da generi alimentari, una radio-stereo ed una macchina pastificatrice. La ‘refurtiva’ è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari

Non è stata l’unica a finire nei guai

Lei, come detto, è stata accompagnata presso la casa circondariale di Lecce, una volta concluse le formalità di rito. Ma nell’Istituto non era entrata da sola. Il complice, M.Z. (queste le sue iniziali), 38enne nato a Domodossola, ma residente a Porto Cesareo è stato deferito stato libertà.

Tempo fa…

Quello della donna è un volto già conosciuto alle forze dell’ordine. Il 2 marzo era stata sorpresa (e arrestata) dagli uomini dell’arma mentre cercava di rubare profumi e cosmetici vari da una abitazione di Porto Cesario in cui si era introdotta. Qualche giorno prima, il 28 febbraio, si era impossessata di un televisore, prelevato da un B&B. In questo caso, è stata inchiodata dagli indizi raccolti dopo il furto che hanno permesso ai militari di “giudicarla” colpevole. La tv non fu mai ritrovata e per questo le indagini sono ancora in corso nel tentativo di dare un volto e un nome agli eventuali ricettatori. Alle 8.00 del 15 febbraio, infine, era stata pizzicata mentre prelevava bottiglie di liquore da un esercizio pubblico in cui si era introdotta forzando le finestre.

Inesorabile è arrivato l’arresto da parte dei carabinieri sollecitati dai cittadini e dalle istituzioni locali, preoccupati dai raid messi a segno dalla donna.



In questo articolo: