Alla richiesta di fornire le generalità aggredisce un Carabiniere ferendolo. In manette 24enne del Burkina Faso

L’episodio avvenuto presso un supermercato di Tricase. militari intervenuti per sedare un diverbio tra l’uomo e l’addetto alla cassa. Per il 24enne si sono aperte le porte di “Borgo San Nicola”.

I Carabinieri della Stazione di Tricase, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, con l’accusa di “resistenza e violenza a pubblico ufficiale” e “lesioni”, Zakaria Guene, 24enne nato a Boussama, nel Burkina Faso, domiciliato a Corsano e richiedente asilo politico.

I fatti

Tutto nasce quando gli uomini dell’Arma sono stati chiamati a intervenire presso il supermercato “Eurospin” del comune rivierasco, dove era stato segnalato un diverbio tra l’uomo e l’addetto alla cassa, a causa di divergenze sull’importo del resto ricevuto per il pagamento di un acquisto.

Una volta sul posto i Carabinieri hanno cercato di identificare il cittadino extracomunitario che, dopo un categorico rifiuto di fornire le proprie generalità, allo scopo di allontanarsi ha inveito e spintonato un graduato.

È seguita, poi, una colluttazione tra i due a causa della quale il Carabiniere è rimasto ferito. Sul posto, poi, sono giunti sanitari del 118 che hanno visitato Zakaria Guene che si è rifiutato di sottoporsi alle cure del caso.

L’uomo, dopo le formalità di rito è stato tradotto presso la casa circondariale di “Borgo San Nicola” a Lecce.