Operazione “Orione”, anche ex portiere del Lecce ai domiciliari. Tutti i nomi

Ricordiamo che l’operazione è stata eseguita all’alba dai Carabinieri del Comando provinciale dell’Arma di Lecce. Tra detenzione in carcere e domiciliari sono 37 i destinatari del provvedimento.

controlli-carabinieri-gallipoli

C’è anche l’ex portiere del Lecce Davide Petrachi, 31enne di Melendugno, tra i destinatari dell’Ordinanza di custodia cautelare che questa mattina i Carabinieri del Comando Provinciale dell’Arma di Lecce hanno eseguito alle prime luci dell’alba nell’ambito dell’operazione denominata “Orione”.

Il provvedimento è stato disposto dal Giudice per le indagini Preliminari Vincenzo Brancato.

Insieme all’ex estremo difensore giallorosso hanno ricevuto il provvedimento:  Vincenzo Amato, 41enne di Scorrano, sfuggito alla cattura; Giuseppe Angelino, 24enne di Giurdignano; Andrea Caputo, 39enne di Muro Leccese; Fabrizio De Mitri, 39enne di Botrugno; Luigi Fuso, 62enne di San Cataldo; Antonio Roberto Gaudadiello, 35enne di Squinzano; Anna Maria Cristina Gaudadiello, 32enne di Torchiarolo; Luigi Gaudadiello, 37enne di Lecce ristretto nel carcere di Alghero; Paolo Gaudadiello, 30enne di Torchiarolo; Stefano Gaudadiello, 33enne di Squinzano; Marco Maggio ,28 anni di Trepuzzi; Paolo Merico, 33enne di Sanarica; Cosimo Miggiano, 36enne di Muro Leccese; Sergio Pede, 42enne di Otranto; Paolo Domenico Serra, 68 anni di Carpignano Salentino; Piero Sparapane, 46enne di Lecce; Stefano Sparapane, 25enne di Lecce; Christian Stomeo, 24enne di Martano arrestato nella tarda mattinata di oggi; Vittorio Tunno, 36enne di Muro Leccese; Adele Visconti, 58enne di Squinzano. Per loro si sono aperte le porte del carcere.

Detenzione domiciliare

Sono finiti ai domiciliari, invece: Lorenzo Antonaci, 41enne di Borgagne; Alessandro Cafaro, 34enne di Trepuzzi; Armando Capocelli, 32enne magliese; Cristian Coluccia, 27enne di Nociglia; Alba Conte, 24enne di Torchiarolo; Antonio De Iaco, 35enne di Poggiardo; Carmine De Rinaldis, 47enne di Cerfignano; Virgilio Gnoni, 47enne di Nociglia; Alessandro Greco, 38 anni di Cutrofiano; Cosimo Davis Guido, 39enne trepuzzino; Cesario Longo, 39enne di Tricase; Alina Elena Mihailescu, 34enne originaria della Romania ma residente ad Otranto; Giuseppe Nuzzo, 47enne di Cursi; Davide Petrachi, 31enne di Melendugno;  Lorenzo Spedicati, 25 anni  che non risulta arrestato (in quanto si trova all’estero per motivi di lavoro); Antonio Tomasi, 47enne di Carpignano Salentino e Antonio Zezza, 31enne tricasino.

Ricordiamo che sono indagati a vario titolo per e in diversa misura: associazione di tipo mafioso; associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti; detenzione abusiva di armi e di materie esplodenti; estorsione; porto abusivo di armi; sequestro di persona e violenza privata.
Sono assistiti tra gli altri, dagli avvocati: Luigi, Aracangelo e Alberto Corvaglia, Luigi Rella, Antonio Savoia, Ladislao Massari, Giancarlo Dei Lazzarettti, Paolo Cantelmo.