Aveva nascosto oltre 400 gr di droga in una siepe, ma al fiuto di Quentin nulla è sfuggito. Arrestato 34enne di Morciano

L’uomo è stato trovato nella disponibilità anche di cocaina, mannite e materiale vario per il confezionamento. Dopo le formalità di rito è stato tradotto presso la sua abitazione ai domiciliari.

Quentin

Nella mattinata di oggi, i Carabinieri dell’Aliquota Operativa del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Tricase, coadiuvati in fase esecutiva dai militari della Stazione Locale e da quelli del Nucleo Cinofili di Modugno, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti, Marco Ratano, nato a Tricase, ma residente a Morciano di Leuca, 34enne.

I fatti

Nel corso di un servizio di osservazione e controllo presso un distributore di carburante ad Alessano, gli uomini dell’Arma hanno fermato il 34enne che, nel corso di una perquisizione del bar-tabacchi sito all’interno della rivendita di carburante, è stato trovato nella disponibilità di: 6,8 grammi di cocaina custodita ermeticamente all’interno di una bustina di cellophane; 182 grammi di mannite, conservata in una busta di carta per alimenti; un bilancino di precisione funzionante e materiale vario necessario per il taglio e il confezionamento.

droga
La droga e il materiale sequestrati

A fiuto di Quentin non sfugge nulla

Inoltre, nel corso dell’operazione, effettuate con la collaborazione, ripetiamo, di un’unità cinofila di Modugno, composta da un Carabiniere conduttore e un cane pastore tedesco di nome Quentin, sono stati ritrovati, altresì, 422 grammi di marijuana, all’interno di un contenitore di cellophane chiuso ermeticamente, nascosti nella siepe pertinente l’area del distributore.

Perquisite anche l’auto e l’abitazione

L’attività di Polizia Giudiziaria, a questo punto, si è estesa anche all’autovettura dell’uomo e all’abitazione. La verifica, però, ha dato esito negativo.

Ratano, esperite le formalità di rito è stato tradotto presso la propria casa in regime di arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.



In questo articolo: